Care amiche e cari amici,
come avrete appreso dagli organi di informazione, con il passaggio della Regione Friuli Venezia Giulia in zona bianca è prevista la riapertura di una serie di attività economiche e sociali tra le quali le piscine coperte.
La riapertura è condizionata alle Linee guida per la riapertura delle attività economiche e sociali adottate dalla Conferenza delle regioni e alle Linee guida per l’attività sportiva e motoria in genere emanate dalla Presidenza del consiglio dei ministri.
Tali linee guida, oltre a prevedere una serie di disagi e limitazioni per l’utenza, a cominciare dal divieto di utilizzo delle docce e degli asciugacapelli, comportano una riduzione del numero dei bagnanti nell’ordine del 60%, quindi minori ricavi, e un aumento dei già elevati costi fissi determinato dalle prescrizioni in materia di sanificazione e conduzione degli impianti di trattamento aria e acqua.
Questo per una società come Kuma che, a differenza di altri impianti della zona, non beneficia di alcun contributo pubblico e si sta facendo carico di consistenti opere di ampliamento e ristrutturazione senza oneri a carico della cittadinanza, determina uno squilibrio economico finanziario che al momento non consente il riavvio delle attività.
Stiamo lavorando con il massimo impegno per trovare le soluzioni più idonee alla riapertura della piscina in tempi rapidi.
Ovviamente tutte le quote delle quali non avete potuto usufruire a causa delle chiusure imposte dal Covid saranno recuperate nei tempi e modi previsti.
Tutte le informazioni saranno pubblicate sul nostro sito e sui canali social.
Per qualsiasi necessità potete contattarci all’indirizzo email kuma@piscinekuma.it