Come tutti sanno, l’Olimpiade di Tokyo non è stata l’ultima uscita pubblica di Federica Pellegrini come atleta. La più grande nuotatrice italiana di tutti i tempi concluderà infatti la sua straordinaria carriera capitanando la squadra degli Aqua centurions nella International Swimming League, il circuito professionistico di nuoto a squadre che giunge quest’anno alla sua terza edizione.

Gli allenamenti per questo ultimo evento avrebbero dovuto svolgersi presso il Centro federale di Verona dove Federica vive da ormai quindici anni, ma dopo le fatiche olimpiche l’azzurra ha preferito raggiungere la sua famiglia a Jesolo, dove la famiglia Pellegrini da sempre trascorre le vacanze estive chiedendo la collaborazione dell’Amministrazione comunale per individuare una sede di allenamento, che non poteva naturalmente che essere la piscina comunale.

Abbiamo fatto quindi il possibile (e l’impossibile) per mettere in funzione provvisoriamente l’impianto sul quale, come sapete, sono in corso alcuni interventi di manutenzione straordinaria, e consentire a Federica e al suo coach Matteo Giunta di proseguire al meglio la preparazione proseguendo contemporaneamente le operazioni per garantire la riapertura nel mese di settembre.

Al termine dell’ultimo allenamento, oggi Federica ha incontrato il Sindaco Valerio Zoggia e risposto alle domande della stampa locale.

Federica Pellegrini con il Sindaco Valerio Zoggia

Per noi è stato un onore poterci anche solo in minima parte sdebitare con un’atleta che ha fatto appassionare e avvicinare al nuoto milioni di italiane e italiani, e una grande soddisfazione poter contribuire ai suoi prossimi successi. Ora torniamo a lavorare per la riapertura, ricordandovi che le attività della piscina riprenderanno con il 6 settembre e che è già da ora possibile prenotarsi seguendo le indicazioni a QUESTO LINK.

   

Leggi la cronaca sulla Nuova Venezia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)